Giuria - Festival delle Terre 2015

Giuria – Festival delle Terre 2015


Delizia Del Bello

Si occupa di sviluppo rurale in progetti di cooperazione in Italia, Africa Occidentale e Centro America. Collabora con diverse associazioni ed ong. ‘E presidente di AUCS Onlus, associazione che da 21 edizioni organizza la Rassegna di film e immagini “Immagini dal Sud del Mondo”. È membro della Commissione Pace, Solidarietà internazionale e Cooperazione dell’ARCI.

Stefano Mutolo

Stefano Mutolo è Acquisitions and Sales Manager presso la Berta Film. La Berta Film è una compagnia di distribuzione con sede a Firenze che fornisce consulenza e distribuzione nazionale e internazionale ai film-makers. Come distributore internazionale Berta Film seleziona titoli di qualità ed è attenta a diffondere questi prodotti audiovisivi a un pubblico quanto più vasto possibile.

I film proposti da Berta Film sono stati selezionati da importanti festival internazionali quali Vision Du Réel, Festival del Film di Locarno Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Torino Film Festival, São Paulo International Film Festival, Viennale, Clermont-Ferrand, IndieLisboa eFestival dei Popoli.

Lucrezia Caon

Lucrezia Caon ha conseguito una laurea magistrale in International Land and Water Management, Land Degradation and Development presso l’Università di Wageningen, Olanda. La sua gamma di competenze va dagli aspetti tecnici dell’erosione del suolo, della compattazione del terreno e dell’agronomia ai problemi politici e sociali legati alla gestione sostenibile del suolo. Durante la sua carriera Lucrezia Caon ha lavorato come ricercatrice su diversi progetti dell’Unione Europea e non, come CASCADE (cambiamenti catastrofici in zone aride), e per Snowman Network. Dal 2014 lavora per la Global Soil Partnership (Alleanza Mondiale per il Suolo) della FAO.

Yon Fernandez de Larrinoa

Advocacy Officer per i popoli indigeni della FAO, Yon è un economista agricolo con oltre 16 anni di esperienza di lavoro sullo sviluppo, con diversi settori e gruppi della società civile. Ha sostenuto, ad esempio, la partecipazione della società civile al Comitato sulla Sicurezza Alimentare Mondiale (CFS), ha coordinato il gruppo di lavoro interdipartimentale della FAO sulle popolazioni indigene, ed è stato co-autore della strategia della FAO per lavorare con la società civile.

 

Print Friendly, PDF & Email