ETHIOPIA RISING: Red Terror to Green Revolution 2

ETHIOPIA RISING: Red Terror to Green Revolution

di Mark Dodd · Regno Unito · 2015 · 63' · IN CONCORSO · Festival delle Terre

sabato 3 dicembre 2016
21.45
Cinema Trevi

ETHIOPIA RISING: Red Terror to Green Revolution 2

Il documentario è la storia della fenomenale trasformazione ambientale di un’intera nazione. Aba Hawi fu a capo di una lunga battaglia che ha mobilitato intere comunità per rigenerare la fertilità dei terreni e salvare molti villaggi dall’estinzione. Il film getta una nuova luce su una splendida regione dell’Africa, allontanandosi dalle restituzioni dei media mainstream che ritraggono l’Etiopia come una nazione disperata e in perenne emergenza umanitaria.

Mark Dodd

ETHIOPIA RISING: Red Terror to Green Revolution 3 Mark Dodd è un pluripremiato regista Inglese. Ha iniziato la sua carriera alla BBC a 18 anni con un tirocinio come ingegnere di trasmissione. Ben presto si trasferisce a mansioni operative dove si specializza come cameraman ambientale.
Durante il periodo alla BBC ha girato tutto il mondo per una vasta gamma di programmi, molti dei quali hanno vinto premi.
Nel 2008 ha lasciato il suo lavoro alla BBC, per produrre il suo documentario; ‘The Man Who Stopped the Desert’, pubblicato nel 2010, fu un successo immediato. Ha vinto numerosi premi di festival internazionali ed è stato proiettato o trasmesso in oltre 20 paesi e tradotto in almeno 7 lingue.
Nel 2014 Mark ha iniziato a lavorare al suo film successivo, ‘Ethiopia Rising: Red Terror to Green Revolution’ che ha completato nel luglio 2015. E’ stato proiettato nei cinema e in festival cinematografici dove sta raccogliendo numerosi premi.

Print Friendly, PDF & Email
Regia Mark Dodd Sceneggiatura Mark Dodd Fotografia Mark Dodd Montaggio Johnny Moore Musica David PooreSuono Ashley Norton/Bennet MaplesProduzione 1080 Film and Televison Ltd