Mingong 4

Mingong

di Davide Crudetti · Italia · 2016 · 52' · IN CONCORSO · Premio Berta Film · Festival delle Terre

venerdì 2 dicembre 2016
18.05
Cinema Trevi

Mingong 4

Cosa vuol dire andarsene? Lasciare gli amici, i figli appena nati, le montagne in cui sei cresciuto? Salire su un autobus, verso la grande città. Vivere in cinque in una stanza, uguale a migliaia di altre stanze.
Cosa vuol dire tornare? Vedere un villaggio di anziani che invecchia correre dietro a un futuro che non lascia spazi. Sostituire la tua casa di legno con una uguale ma di cemento.
Ritrovare tutto e non riconoscere niente.

Davide Crudetti

Mingong 1Davide Crudetti, laureato in Dams presso l’Università di Bologna nel 2014, frequenta il corso base del Centro Sperimentale di Roma, Scuola Nazionale di Cinema, da Gennaio a Maggio 2015. Dal 2012 al 2015 lavora come aiuto-regia, operatore e montatore presso Cine sin Autor, casa di produzione sapgnola operante a Madrid nel settore cinematografico e documentario a sfondo sociale e cinema partecipativo.
Dal 2016 collabora con Zalab, casa di produzione di documentari sociali.
Mingong è il suo primo lungometraggio documentario.

Print Friendly, PDF & Email
Regia Davide Crudetti Sceneggiatura Flaminia Gressi Fotografia Davide Crudetti Montaggio Federico Palmerini, Patrizio Partino Musica Opera DongSuono Riccardo Spagnol, Alessandro FusaroliProduzione Davide Crudetti, Lavinia Pastore