Partner


Media 5Hands on the Land for Food Sovereignty

Hands on the Land for Food Sovereigntyè una campagna collettiva di 16 fra organizzazione di contadini, momvimenti sociali, NGO di sviluppo e ambientali, organizzazioni per i Diritti Umani e ricercatori attivisti.

https://handsontheland.net/


Programma 18Città dell’Altra Economia

Al centro di Roma, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, 3.500 metri quadrati di esposizione, vendita, eventi e incontri per la promozione dell’altra economia: agricoltura biologica e sociale, commercio equo e solidale, energie rinnovabili e bioedilizia, riuso e riciclo, mobilità sostenibile, ma anche una libreria e una ludoteca, un biobar e un bioristorante.


ariARI – Associazione Rurale Italiana

ARI Associazione Rurale Italiana si propone di raggruppare in una forza collettiva organizzata e rappresentativa persone e gruppi impegnati in favore di modelli di agricoltura contadina che siano compatibili con la sovranità alimentare, intesa come diritto e dovere di ogni popolo a produrre e consumare il proprio cibo che assicurino il mantenimento di campagne vive, con contadini numerosi che forniscano cibi sani, diversificati e accessibili a tutti che rispettino la natura nelle sue varie forme (animali, piante, territorio).


Immagini dal Sud del Mondo

Partner Partner 1L’Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo promuove da oltre vent’anni la rassegna cinematografica Immagini dal Sud del Mondo. Il Festival ha luogo in diversi comuni della provincia di Viterbo e in alcuni spazi della città , come l’Università della Tuscia, la Casa Circondariale e alcuni circoli Arci.

Ogni anno la Rassegna , giunta alla sua XXI edizione , presenta un’interessante selezione di film , cortometraggi e documentari , che affrontano importanti tematiche sociali e pongono l’attenzione sulle diversità culturali e su realtà marginali , promuovendo una produzione cinematografica indipendente e di qualità , spesso fuori dai circuiti della grande distribuzione

Fin dalle prime edizioni il principale obbiettivo della rassegna è stato quello di sensibilizzare gli spettatori a realtà culturali , politiche e geografiche lontane , cercando di suscitare interesse e attenzione per analizzare questi temi con maggiore consapevolezza e coscienza critica. Immagini dal Sud del Mondo lo fa proponendo pellicole di registi africani , asiatici , sudamericani e di autori italiani ed europei , evidenziando la necessità di un dialogo e un confronto interculturale.


logo_berta_film

Berta Film

La Berta Film è una compagnia di distribuzione con sede a Firenze che fornisce consulenza e distribuzione nazionale e internazionale ai film-makers. Come distributore internazionale Berta Film seleziona titoli di qualità ed è attenta a diffondere questi prodotti audiovisivi a un pubblico quanto più vasto possibile.

I nostri film sono stati selezionati da importanti festival internazionali quali Vision Du Réel, Festival del Film di Locarno Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Torino Film Festival, São Paulo International Film Festival, Viennale, Clermont-Ferrand, IndieLisboa e Festival dei Popoli.

Print Friendly