Il Festival delle Terre arriva in Galles - 4 appuntamenti da marzo a maggio 2017

Il Festival delle Terre arriva in Galles – 4 appuntamenti da marzo a maggio 2017


Il Festival delle Terre arriva in Galles.

4 appuntamenti, da marzo a maggio 2017, per una rassegna di interessanti lavori che hanno arricchito varie edizioni del premio internazionale audiovisivo della biodiversità.

Festival delle Terre Film Festival: Feeding Our World” si svilupperà in 4 eventi, con la proiezione di 5 interessanti documentari, presso l’Università di Aberystwyth, Galles, UK.

Durante gli incontri, oltre alla proiezione dei film, ci saranno incontri con film-makers e produttori, dibattiti con esperti sui temi dei diritti della terra, diritti umani, sostenibilità sociale, ambientale ed economica. L’obiettivo è di unire persone con differenti background, sensibilizzare sulle problematiche in oggetto, favorire nuove iniziative, e promuovere la cooperazione fra ricercatori che operano in ambiti diversi e con diverse prospettive.

Il programma

  • 03 marzo 2017 – Land for our food di Julio Molina (Italy-United Kingdom-France-Romania-Spain, 2015, 35’)
  • 30 marzo 2017 – Terra Nera di Danilo Licciardello e Simone Ciani (USA-Canada-Africa, 2012, 65’)
  • 27 aprile 2017 – Timbaktu di Rintu Thomas (India, 2012, 30’), The Voice of the Land di Guglielmo Del Signore e Carlo Bolzoni (Romania, 2016, 29’)
  • 26 maggio 2017 – Code of Survival di Bertram Verhaag (Germania, 2016, 95′)

Le proiezioni si terranno dalle 18.30 presso ad il Llandinam Building (Room B22) dell’Università di Aberystwyth.

Un rinfresco sarà fornito dall’organizzazione “Aber Food Surplus” e dalla AU Organic Food Coop Society.

Festival delle Terre Film Festival: Feeding Our World” è finanziato dal Postgraduate Competition Grant della Aberystwyth University e organizzato da Flavia Occhibove in collaborazione con Festival delle Terre – Centro Internazionale Crocevia, AU Sustainability Society, AU Organic Food Coop Society e Aber Food Surplus.

Print Friendly, PDF & Email