Atlantic

Atlantic

di Risteard O'Domhnaill · Irlanda, Canada, Norvegia · 2016 · 80' · IN CONCORSO · Festival delle Terre

venerdì 2 Dicembre 2016
20.20
Cinema Trevi

Atlantic

Narrato dall’attore Brendan Gleeson, vincitore di un Emmy Award, Atlantic segue le sorti di tre piccole comunità di pescatori – in Irlanda, Norvegia e Terranova – mentre lottano per mantenere il loro stile di vita fronteggiando le crescenti sfide economiche ed ecologiche.

Girato in alcuni dei più remoti e mozzafiato luoghi del Nord Atlantico, insieme ad alcuni dei personaggi marinari più affascinanti, Atlantic porta alla ribalta tre storie molto intime del dibattito sulle risorse globali. Mostra come le comunità attuali debbano imparare dal passato, per garantirsi un futuro migliore.

Risteard O’Domhnaill

risteard_odomhnaill_picRisteard Ó Domhnaill è un cineasta e regista vincitore di molti premi dell’Irlanda occidentale. Risteard ha conseguito una laurea in Fisica Teorica presso il Trinity College di Dublino e una laurea in Lingua e Storia Irlandese alla National University of Ireland di Galway. È il fondatore e direttore della sua società di produzione cinematografica Scannáin Inbhear Teo / Inver Films. Atlantic è il secondo film di Ó Domhnaill dopo il suo pluripremiato debutto del 2012, “The Pipe”.

Print Friendly, PDF & Email
Regia Risteard O'Domhnaill Sceneggiatura Angela Antle Fotografia Risteard O'Domhnaill Montaggio Nigel O'Regan Musica Caoimhín Ó Raghallaigh, Per Martinsen, Lori Clarke, KílaSuono Rune HansenProduzione Risteard O'Domhnaill, Marie-Therese Garvey, Lynne Wilson, Jill Knox-Gosse, Karl Emil Rikardsen