Programma - Festival delle Terre 2017 9

Chiripajas

di Olga Poliektova e Jaume Quiles · Russia - Spagna · 2017 · 2' · Preservare il Pianeta. Alternative per nutrire il Mondo · Festival delle Terre

giovedì 30 Novembre 2017
21.45
Cinema Trevi

Programma - Festival delle Terre 2017 9

La grande avventura di una piccola tartaruga alla ricerca della sua famiglia.

Olga Poliektova e Jaume Quiles

Olga Poliektova e la sua sorella gemella Tatiana sono nate a San Pietroburgo, in Russia. Sin dai primi anni hanno iniziato a disegnare, quindi si sono diplomate alla scuola d’arte e laureate all’Università del Cinema e della Televisione in animazione e computer grafica. Hanno poi cominciato a lavorare insieme come un duo di registe e animatrici. Durante questi anni hanno realizzato diversi brevi film d’animazione che hanno partecipato a 150 festival mondiali, vincendo oltre 60 premi. Il loro ultimo film “Mio nonno era un albero di ciliegio” era in lista per l’Oscar 2017.

Jaume Quiles – Filmmaker dalla nascita. È nato a Elche, Alicante (Spagna). Ha diretto innumerevoli cortometraggi e talvolta ha avuto dei riconoscimenti per le sue opere. È parte attiva del “Cinema Spagnolo” come assistente regista e nelle produzioni più piccole è svolge più ruoli.

Print Friendly, PDF & Email