Fighting for the Wild: The Cochahuasi Animal Rescue Centre 3

Fighting for the Wild: The Cochahuasi Animal Rescue Centre

di Desislava Kadra · Perù · 2017 · 12' · IN CONCORSO · Preservare il Pianeta. Alternative per nutrire il Mondo · Festival delle Terre

domenica 3 Dicembre 2017
19.30
Cinema Trevi

Programma - Festival delle Terre 2017 68

La tratta degli animali è la quarta più grande industria illegale del mondo, generando fino a $ 20 miliardi all’anno. Il Perù si trova nel centro di tutta l’azione. La fauna andina e parti del loro corpo sono vendute apertamente nei mercati turistici peruviani come souvenir e vestiti, mentre le loro controparti amazzoniche sono trafficate a livello internazionale e usate come animali domestici esotici per le famiglie occidentali. Molti di questi animali sono in pericolo di estinzione. Nonostante l’intervento della polizia, i trafficanti astuti sono sempre un passo avanti nel gioco. Continuano ad evolvere le loro abilità nel trasporto della fauna più redditizia del pianeta, fino alla nostra porta di casa. Alla fine, il prezzo più alto lo pagato gli stessi animali. Ma la lotta è ancora in corso. Alla periferia di Cuzco, il santuario di una famiglia peruviana crede che educando il pubblico, questo circolo crudele possa spezzarsi. Raccontato tramite i viaggi degli animali salvati del santuario, siamo messi a confronto con alcune dure verità sulle nostre responsabilità nei confronti di questo commercio illegale e siamo testimoni di quanto a fondo alcune persone vadano nello sfruttare il sistema. Informativo ed educativo, il Cochahuasi Animal Sanctuary e il loro lavoro forniscono informazioni vitali sul commercio illegale della fauna selvatica e su come può essere fermato una volta per tutte.

Desislava Kadra

Fighting for the Wild: The Cochahuasi Animal Rescue CentreDopo aver lavorato per oltre 5 anni nella produzione di documentari e film TV a Londra, Desislava ha continuato a coltivare la sua passione per i documentari aprendo la casa di produzione video Bridging the Realm. Bridging the Realm è dedicata alla sensibilizzazione su varie cause e problemi in tutto il mondo, come il traffico di animali. Si unisce alle ONG e ai professionisti del settore, per promuovere il loro lavoro ed educare le persone ad aiutare la loro causa.
Desislava sta anche completando un corso come praticante Reiki e Spirituale e spera di introdurre questa pratica nel suo lavoro di documentario. La sua carriera in TV include il lavoro su numerosi programmi per canali come National Geographic, BBC e Science Channel.

Print Friendly, PDF & Email