Rocksteady Farm

di Walter Hergt · USA · 2023 · 22' · Festival delle Terre

mercoledì 10 Maggio 2023
20.00
Sala Mediateca

In questo film documentario di 22 minuti, Walter Hergt ti porta nel mondo di Rock Steady Farm, una fattoria di ortaggi CSA di proprietà e gestione queer a Millerton, New York.

Le riprese sono ravvicinate in modo che tu sia più un partecipante che un osservatore: vedi quello che vedono i contadini; vedi cosa vedono le piante.

E ascolti gli agricoltori mentre lavorano, ridono, soffrono, costruiscono una comunità e si sforzano di realizzare la loro missione di rendere accessibile a molti alimenti freschi e di alta qualità, fornendo al contempo formazione e supporto agli agricoltori LGBTQ + e BiPOC di tutta la regione.

https://www.rocksteadyfarm.com/

Walter Hergt

Sono un videografo, fotografo e artista multimediale. Sono cis, bianco, maschio, originario del Michigan settentrionale e ho vissuto nella Mid-Hudson Valley dello Stato di New York negli ultimi dodici anni. Il mio lavoro di creazione di immagini si basa sui principi della storia orale di reciprocità, dei narratori non soggetti e del dar risonanza alle voci meno ascoltate. Ho lavorato come falegname e organizzatore di giustizia sociale. Sono continuamente attratto da storie di persone che vivono vicine alla terra e da coloro che creano materialmente con il proprio corpo e le proprie mani. Il mio approccio è fortemente radicato nel documentario. L’intenzione del mio lavoro è sconvolgere ed espandere le norme sociali e creare vivide rappresentazioni della vita delle persone, siano esse personali, sociali, progettuali o organizzative.